fbpx

Marketing Diretto

Questa tipologia di Marketing rappresenta una comunicazione one-to-one che racchiude un senso di esclusività e di immediatezza nel promuovere il Brand Aziendale, prodotti, servizi o offerte particolari.

Invio Newsletters

Una comunicazione professionale richiede uno studio sia dei testi che della grafica. L’utilizzo di una piattaforma dedicata per l’invio delle vostre newsletter ci permette inoltre di monitorare e misurare i risultati.

NO AL FAI DA TE

Utilizzare il proprio account di posta per l’invio massivo di e-mail è oggi quanto di più sbagliato e rischioso si possa fare. Un semplice mail ha un’efficacia notevolmente inferiore rispetto una DEM o Newsletter sia per quanto riguarda l’appeal grafico sia per come viene percepita da chi la riceve. Altro aspetto fondamentale è il rischio che l’account aziendale venga bannato dai principali server di posta sempre più orientati a bloccare account percepiti come generatori di SPAM

NEWSLETTERS

Le Newsletters si identificano con l’invio di comunicazioni generalmente rivolte ad iscritti ad una lista specifica. Prevede una frequenza calendarizzata quasi come un appuntamento fisso con il destinatario. La sua grafica segue un layout ben definito che facilita il riconoscimento del Brand da parte di chi la riceve. Essendo rivolte ad un pubblico profilato e possibilmente suddiviso per liste specifiche, è importante personalizzare il più possibile la comunicazione in modo preciso in base agli interessi, ai gusti personali e alle abitudini, per aumentare il tasso di interazione e di conversione.

DEM

La DEM è una comunicazione inviata dall’Azienda a fini pubblicitari e a differenza della Newsletter può essere anche occasionale perché legata ad un evento specifico. Proprio per la sua occasionalità deve avere un alto impatto grafico e una call to action ben evidente per raggiungere l’obbiettivo prefissato. La DEM può essere inviata ad una lista di proprietà ma anche a liste in affitto legate a particolari settori e specifiche profilazioni. Sia nel caso delle Newsletters che dell DEM il destinatario non può rispondere al mittente ma viene invitato ad una call to action che generalmente è un pulsante all’interno della mail.

Best Practice

Ci sono infine alcuni aspetti importanti da considerare nell’attività di email marketing, tra queste l’accessibilità multi-device ovvero predisporre comunicazioni ottimizzate anche per mobile, in quanto la maggior parte degli utenti naviga e legge la posta tramite il proprio smartphone. Altro aspetto importante è la scelta degli orari di invio dove la programmazione e l’analisi dei dati ci possono supportare. Occorre inoltre determinare specifici obbiettivi mirati per incentivare in modo importante il tasso di conversione.

newsletters e dem

Chiedi un preventivo

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi chiama il numero +39 333 1421221 o compila il form:




    × Come possiamo aiutarti ?